Contact Twitter Facebook Google+ Tumblr
Contattami per informazioni a: info@ecobioricetta.it

Eco Bio

La ricetta naturale ed ecosostenibile è la più salutare ed economica!

La ricetta naturale ed ecosostenibile è la più salutare ed economica!

 

Il mondo eco bio naturale,  ha sempre esercitato su di me un certo fascino, la vita semplice, bucolica, a stretto contatto con la natura, desiderio alimentato dalle mie abbondanti letture, dai miei studi e  in particolar modo da un libro che chi ha letto avrà forse già indovinato….”Due di Due” di Andrea De Carlo.

Mondo Eco bio

 

Chi non ha mai desiderato vivere la vita di  Mario, il protagonista che  ad un certo punto decide di dare un taglio a tutto e stanco della città, dello smog, di uno stile di vita stereotipato decide di compare un terreno con due case abbandonate e iniziare a coltivare la terra; Mario sogna di poter diventare indipendente dal resto del mondo, autoproduce tutto ciò di cui ha bisogno, mette su famiglia e i suoi figli crescono felici a contatto con la natura.

E’ questo il genere di vita che vorrei per me, per la mia futura famiglia, una vita più sana, più verde, in perfetta simbiosi con la natura… Diciamo che il fascino per la natura c’è sempre stato ma la svolta all’ecobio è più recente.

E’ iniziato tutto con la scoperta del mondo del trucco minerale (fondotinta, fard, etc…), una vera rivelazione: la mia pelle è rinata, ha ripreso a respirare, ha acquistato un aspetto più sano, più naturale, più da ragazza acqua e sapone!

Insomma, che dire, una cosa tira l’altra ed ho iniziato a pensare: “Se il makeup è naturale perché non anche lo shampoo, e se lo shampoo perché non il balsamo, e il bagnoschiuma, e il dentifricio e così via.”

Una cosa chiamava l’altra ed ho rivoluzionato la mia routine cosmetica e piano piano anche gran parte di quella alimentare. Non è sempre stato facile, è stata un lungo viaggio alla ricerca dei prodotti perfetti e realmente verdi ( perché come vi mostrerò ci sono tanti prodotti subdoli in commercio che possono ingannare chi è alle prime armi con il mondo ecobio) ma vi posso garantire che i risultati si vedono eccome e soprattutto non sono solo di facciata come con i prodotti in commercio che vi regalano solo una finta patina di bellezza, vi aiutano a farvi apparire al meglio ma NON AD ESSERLO SUL SERIO!!!

Una crema piena di petrolati, uno shampoo pieno di siliconi faranno solamente apparire la vostra pelle e i vostri capelli lucenti  e pieni di salute ma ricordate: E’ TUTTA APPARENZA!!! In realtà non vi state prendendo cura di voi stesse o della natura che vi circonda ma state inquinando e vi state inquinando!!!

Quando usate un prodotto ecobio la vostra bellezza non è più apparente, diventa REALE!!! Il vostro aspetto è splendente perché gli ingredienti naturali lo nutrono e lo rendono tale, non perché lo FANNO SEMBRARE, come con  quasi tutti i prodotti in commercio, prodotti per cui donne di ogni età sono disposte a sperperare cifre che voi nemmeno riuscireste ad immaginare.

Nessuna crema fa miracoli, nemmeno quelle più blasonate, solo una routine naturale, costante e salutare può aiutare a mantenere la bellezza del nostro corpo e perché no….anche del nostro spirito, dal momento che ci stiamo servendo di prodotti non dannosi per noi, per la natura nella quale ne diperdiamo i residui e nemmeno per i nostri cari amici animali, in quanto i prodotti di cui vi parlerò NON SONO ASSOLUTAMENTE TESTATI SUGLI ANIMALI!!!

3 Responses to Eco Bio

  1. Pingback: Mondo Eco Bio: Cosa vuol dire ecobio? Ecco svelata la Ricetta | Mondo Eco Bio | Scoop.it

  2. Marta

    29 aprile 2013 at 14:18

    Complimenti per il blog, mi piace molto la tematica ecologica e i bio cosmetici naturali. Anche io mi sono avvicinata da qualche mese al mondo ecobio e condivido questa passione “naturale”, ti seguirò senz’altro, grandeee!

    • adminecobio

      13 maggio 2013 at 20:06

      Grazie mille Marta! Scusa se non ho risposto prima ma è stato un periodo impegnativo, grazie per l’interesse, a presto :)

Lascia un commento

Your email address will not be published.