Contact Twitter Facebook Google+ Tumblr
Contattami per informazioni a: info@ecobioricetta.it

Bagnoschiuma Arancio e Cannella

Bagnoschiuma rilassante Arancio e Cannella di Tea Natura Adoro Tea Natura, la loro filosofia, il loro...

Bagnoschiuma Arancio e Cannella

60Bagnoschiuma rilassante Arancio e Cannella di Tea Natura

Adoro Tea Natura, la loro filosofia, il loro impegno per l’ambiente, i contenitori quasi del tutto riciclabili… che dire di più…come si fa a non adorare un’azienda che ha come base di partenza un totale amore e rispetto per la natura.

Tea natura, per confezionare i propri prodotti si serve di vetro, alluminio, carta, cartone e bachelite. Per sottolineare la propria filosofia di vita Tea ha anche creato il marchio ECO PAC TEA che significa confezioni a basso impatto ambientale e al contempo economiche.

Oltretutto i suoi prodotti sono anche vegani, ovvero non contengono ingredienti o componenti di derivazione animale o che ne abbiano provocato la sofferenza o che siano stati testati su di essi.

Se a questo splendido modo di pensare unite prodotti di grande qualità, caratterizzati da formule semplici e pieni di principi attivi estratti dalle piante…beh …cosa chiedere di più??

Proprio perché adoro i loro prodotti (vedi Shampoo malva e calendula e Balsamo districante Lino e Aloe) è stato proprio una  spiacevole sorpresa non restare soddisfatta da questo prodotto che avevo acquistato ad occhi chiusi, certa che sarebbe stato straordinario.

 

 

 

 

 

 


Analizziamo prima l’inci:

doppo semaforo verde AQUA (solvente)
doppo semaforo verde DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE (tensioattivo)
doppo semaforo verde CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
semaforo verde SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
semaforo verde SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)

doppo semaforo verde YUCCA VERA EXTRACT(vegetale)
doppo semaforo verde SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)

doppo semaforo verde CITRUS ARANTIUM DULCIS OIL (vegetale)

semaforo giallo D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)
semaforo rosso  CINNAMOMUM CASSIA OIL (vegetale)


Che dire, un inci niente male. Tutto verde tranne per i due pallini in fondo che comunque non costituiscono nulla di preoccupante anche perché, come si deduce dalla collocazione in fondo costituiscono solo una minima parte della formulazione del prodotto.

Anche qui, come per il bagnoschiuma Sante bio cocco e vaniglia il prodotto in sé non è affatto malvagio, anche qui idrata,non secca la pelle, buona schiuma, anche se personalmente lo vedo più indicato per un bel bagno rilassante piuttosto che per una doccia veloce..ma come per il precedente caso anche qui un vero e proprio mistero…..MA CHE FINE AVRA’FATTO LA TANTO AGOGNATA PROFUMAZIONE garantita dalla presenza di oli essenziali naturali di arancio e cannella?

Vi giuro, io stento anche a sentirla odorando direttamente dalla boccetta, inutile dunque aspettarsi che una fragranza che è già inesistente dal principio magicamente resti sulla pelle regalandovi quel relax promesso…

Anche qui un 6/10, non brutto ma sicuramente non lo ricomprerei…

 

Un ringraziamento alla fonte dell’INCI: SAICOSATISPALMI